Dagli anni ’70 ad oggi: le Borchie

person Pubblicato da: DressFRAME list In: DressFrame Blog Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 485

Le borchie rappresentano da sempre un dettaglio aggiunto dal tocco aggressivo, dando così al capo su cui fanno la loro comparsa, una tendenza punk! Realizzate nelle forme più svariate questi ornamenti sono passati alla storia per essere una vera e propria icona di stile.

Da Vivienne Westwood negli anni ’70 a Gianni Versace negli anni ’90, da Coco Chanel nel 2000 a Valentino nel 2012, le borchie non abbandonano più il mondo della moda, rendendo interessanti ed intriganti tutti capi di abbigliamento, anche delle semplici sneakers!

Quando si parla di borchie, il nero è certo il primo colore che il nostro immaginario richiama alla mente. Ma grazie all’avanzare delle tendenze, borchie di ogni forme sono comparse su calzature e accessori dai colori più disparati. Sono elementi di contrasto che la moda sfrutta adeguatamente tra la sobria classicità e la voglia di trasgressività.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password